Innovazione chiama innovatori

Viviamo in un mondo nel quale la velocità legata all’innovazione è sempre più marcata. Questo non vale esclusivamente per le cosiddette “tecnologie abilitanti” che consentono di attivare l’innovazione tecnologica, ma vale anche e soprattutto per la ricaduta che queste hanno sulla vita delle persone.

Secondo un articolo pubblicato da Visual Capitalist nel 2018, le principali innovazioni tecnologiche della storia dell’uomo hanno impiegato numerosi anni per raggiungere la soglia dei 50 milioni di utilizzatori. Si parte dai 64 anni che sono stati necessari all’aviazione, passando dai 62 anni necessari all’automobile, fino ad arrivare ai 14 anni necessari ai computer e ai 4 anni necessari alla diffusione di Facebook.

Ultimo della lista in questa speciale classifica è il tempo necessario alla diffusione di Pokemon Go, un videogioco specifico per essere utilizzato su smartphone, dotato di caratteristiche innovative come l’utilizzo della Realtà Aumentata e della geolocalizzazione e realizzato da Niantic, per il quale sono stati sufficienti 19 giorni per raggiungere la soglia dei 50 milioni di utenti.

Continua su Ingenium …